Bocconcini di pollo all’ananas

ricetta-pollo-allananas-bocconcini

 

Bocconcini di pollo all’ananas: ricetta semplice e veloce da preparare per un piatto dal gusto particolare e piacevole.

Di solito non amo mischiare il dolce con il salato perché proprio non fa parte dei miei gusti ma per la ricetta dei bocconcini di pollo all’ananas ho accettato la sfida di una mia amica e ho fatto la ricetta. E’ proprio il caso di dire una ricetta semplice e ben riuscita. Mi raccomando utilizzate ananas fresco e lasciatelo riposare un pò in modo che produca il suo succo che vi servirà per bagnare il pollo. Il tocco di curry gli dà una marcia in più.

Ingredienti per 4 persone

  • 800 gr filetto o petto di pollo
  • 350 gr ananas fresco
  • 50 gr farina tipo 1
  • sale e pepe
  • 1/2 cucchiaino di curry
  • olio evo

ricetta-pollo-allananas

Procedimento

Per preparare il pollo all’ananas utilizzate l’ananas fresco, tagliatelo a piccoli pezzetti e lasciatelo riposare qualche ora in modo che rilasci il suo succo.

Tagliate il pollo a cubetti da due centimetri circa e infarinateli bene eliminando poi la farina in eccesso.

In una padella antiaderente mettete 4/5 cucchiai di olio e quando è molto caldo aggiungete i pezzetti di pollo. Fateli soffriggere a fiamma vivace in modo che diventino belli dorati e croccanti. Bastano 4/5 minuti perchè cuociono velocemente.

Unite l’ananas a pezzetti con il suo succo, salate, macinate del pepe fresco e spolverate con la punta di un cucchiaio di curry. Continuate la cottura per 2/3 minuti a fiamma vivace in modo che l’ananas si caramelli leggermente e  i sapori si amalgamino.

Il vostro pollo all’ananas e curry è già pronto: velocissimo e gustosissimo da servire subito.

Un abbraccio.

Lorena

Verified by MonsterInsights