Con CucinaBarilla prepari TUTTO

salmone in sfoglia cucinabarilla

 

CucinaBarilla ti dà una mano: con il forno #CucinaBarilla libera anche tu la fantasia e cucina tutto ciò che vuoi.

Eccomi ancora a parlare del forno #CucinaBarilla , un vero portento in cucina. Vi ricordate, ne avevo parlato qui, ma da quando è entrato in casa mia non lo sto lasciando tranquillo un attimo, gli faccio fare di tutto. Pensate che ho fatto anche questa gustosissima ricetta, il salmone con radicchio in crosta di sfoglia … vi lascio la ricetta.

Ingredienti per 4 persone

  • 4 tranci di salmone fresco
  • un mazzetto di aneto
  • 1/2 cespo di radicchio tondo
  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 1 cucchiaio di semi di papavero
  • olio evo
  • sale e pepe

Procedimento

Lavate bene il radicchio e tagliatelo a striscioline molto sottili, conditele con sale, pepe e poco olio. Mettetelo in un contenitore con coperchio che sia adatto per il microonde e inseritelo nel forno CucinaBarilla. Impostate la funzione Microonde e cuocete per 1 minuto alla massima potenza. 

Prendete i tranci di salmone, eliminate la pelle ed eventuali lische. Preparate un’emulsione con olio, sale, pepe e aneto tritato. Mettete il salmone in un recipiente per microonde, irrorate con l’emulsione e chiudete con il coperchio. Mettete nel fono CucinaBarilla e cuocete 1 minuto con la funzione Microonde alla massima potenza.

Stendete la pasta sfoglia e dividetela in 4 rettangoli, mettete al centro di ciascuno un cucchiaio di radicchio, appoggiatevi sopra il salmone poi ancora radicchio. Chiudete a pacchetto con la sfoglia e mettete in superficie qualche seme di papavero. Disponete i 4 pacchetti di salmone sul piatto Crispy, accendete il forno CucinaBarilla sulla funzione Ventilato a 190° e cucinate per 15/18 minuti finchè la pasta sfoglia risulta dorata. 

Servite e buon appetito!

Come vedete con il forno CucinaBarilla si fa veramente TUTTO ! Senza parlare poi  del risparmio di tempo che si ha utilizzando gli ingredienti preparati da CucinaBarilla che potete acquistare online ad un prezzo che varia dalle 2 alle 4 euro a confezione e ciascuna è per 2 porzioni.

E’ proprio un forno tecnologicamente pensato molto bene, pensate che dopo uno studio accurato tra Barilla e Whirlpool è uscita questa bella idea. CucinaBarilla è dotato di un lettore RFID che serve per leggere l’etichetta che trovate sulle confezioni degli ingredienti. Mette a disposizione tanti piatti stuzzicanti e vi garantisco che sono veramente buoni, come preparati da voi. Guardate ad esempio il RISOTTO ALLA MILANESE

cucinabarilla

… nella confezione trovi il riso e il condimento, versi tutto nella bowl rossa dotata di braccio che mescola e dopo 18 minuti nel forno CucinaBarilla, ti avvisa che il tuo risotto bello cremoso è pronto MA NEL FRATTEMPO TU HAI 18 MINUTI preziosi per fare tutt’altro.

E cosa dire del pane? PANE fresco e profumato fatto in casa …

cucinabarilla

metti la miscela nella bowl e lui fa tutto ! Impasta, fa lievitare e cuoce, io lavoro con il profumo di pane che aleggia nell’aria (una vera distrazione !) e poi …voilà, il pane è cotto.

Ma per i più golosi c’è anche la PIZZA e la TORTA AL CIOCCOLATO

cucinabarilla

cucinabarilla

Beh, cosa si può aggiungere ancora, #CucinaBarilla un alleato in cucina !

Un abbraccio

Lorena

Verified by MonsterInsights