Finto sushi al salmone

ricetta finto sushi al salmone

 

Finto sushi al salmone affumicato e formaggio spalmabile: un antipasto semplice e veloce.

Con questa ricetta partecipo con piacere al concorso Arla Christmas Challenge.

Il salmone affumicato fa da padrone sulle tavole durante le festività Natalizie.  Tanti ospiti attorno alla tavola, tante cose buone da preparare ma il tempo non è mai sufficiente. Ecco un antipasto velocissimo da preparare, semplice e molto invitante: finto sushi al salmone. Il tempo è sempre tiranno ed è  soprattutto durante la preparazione di pranzi complessi come può esserlo il pranzo di Natale che servono ricette d’effetto, buone ma veloci da preparare, che sappiano rapire il palato ai commensali ma soprattutto che non costringano ore infinite da trascorrere in cucina.

Ingredienti per 4 persone

  • 4 fette di salmone affumicato
  • 150 gr formaggio spalmabile natural light Arla
  • 100 gr radicchio tondo rosso
  • 2/3 cucchiai di glassa di aceto balsamico
  • 30 gr burro biologico Lurpak

Procedimento

Lavate e asciugate bene le foglie di radicchio tondo rosso, affettatele finemente.

In una padella antiaderente fate fondere il burro Lurpak, aggiungete il radicchio tondo rosso e la glassa di aceto balsamico. Fate stufare a fiamma bassa per 3/4  minuti, deve rimanere leggermente croccante.

Trasferite il  radicchio in una ciotola e quando è freddo aggiungete il formaggio spalmabile natural light Arla. Amalgamate gli ingredienti.

Stendete le fette di salmone affumicato su un tagliere, appoggiate al centro il composto di formaggio e radicchio suddividendolo tra le quattro fette, arrotolate il salmone sul ripieno.

Disponete il finto sushi al salmone su un piatto di portata e passate sopra un filo di glassa di aceto balsamico.

Buon appetito.

Lorena

Related Post

Rispondi