Francesino con il pollo

IMG_3732

Il francesino con il pollo è un panino imbottito semplicemente delizioso, di quelli che quando lo addenti esce un succulento ripieno da tutte le parti.

Buongiorno carissimi diffidate di chi vi dice “per pranzo ho mangiato solo un panino” perché se per panino si intende il francesino con il pollo che visto presentando io, vi assicuro che potete benissimo mangiarlo alle 3 del pomeriggio e sostituisce benissimo sia il pranzo che la cena. Avete presente quei panini imbottiti che quando li addentate esce un succulento ripieno da tutte le parti, di quelli che per fare un boccone dovete spalancare la bocca come dal dentista perchè è talmente alto … sì quelli che ad ogni mrso esce tutto il ripieno e vi serve un bavaglino come i bambini per non sporcarvi e alla fine vi ritrovate fine con le mani e la faccia completamente pasticciate….. Ma quando lo finite vi potete rilassare estasiati sulla sedia per il godimento di averlo mangiato. Questo è il francesino con il pollo. E’ anche abbastanza light perchè se non fosse per l’aggiunta della maionese, si tratta di pollo alla griglia e verdure. Ci sta benissimo nel vostro cestino da pic nic di domani !

Ingredienti

  • 1 francesino
  • 1 manciata di foglie di rucola
  • 3 cucchiai di maionese
  • 2 fette di petto di pollo
  • 1/4 peperone
  • 1 pomodoro 

IMG_3731

Procedimento

Tagliate a metà il francesino e scaldate i due pezzi di pane da entrambi i lati su una bistecchiera antiaderente molto calda.

Pulite il peperone e tagliatelo a falde molto sottili. Mettetelo sulla bistecchiera rovente ad aabbrustolire per 7/8 minuti, deve rimanere croccante.

Aggiungete sulla bistecchiera anche il petto di pollo tagliato a striscioline, salate e pepate. Il pollo è subito cotto, bastano un paio di minuti.

Lavate e tagliate il pomodoro a fettine sottili. Tritate finemente le foglie di rucola e unitele alla alla maionese amalgamando bene.

Impiattate il panino: mettete sul piatto la parte sotto del panino, appoggiate le fettine di pomodoro tutte in fila fino a coprire il pane. Aggiungete sopra gli straccetti di petto di pollo e le falde di peperone. Sull’altra metà del panino spalmate la maionese alla rucola. Chiudete e assaporate ad occhi chiudi questo fantastico francesino con il pollo.

Un abbraccio

Lorena

Verified by MonsterInsights