Mousse di ricotta e lamponi

mousse di ricotta e lamponi

 

Mousse di ricotta e lamponi, oggi con #DietorBlu è ancora più leggera.

Cosa preparate per merenda? Spesso facciamo mille rinunce perchè i dolci contengono zucchero ma oggi c’è un amico, #MyDietor. Ho preparato questa fantastica mousse di ricotta e lamponi per non farmi mancare niente, un dessert al cucchiaio morbido e fresco ma soprattutto senza zucchero bensì con il mio nuovo Dietor Blu. Oggi My Dietor ha zero calorie, è ancora più buono e pensa a rendere dolce ogni momento della tua giornata. Dietor Blu lo trovate in commercio in bustine singole o sfuso e lo potete utilizzare per cucinare i vostri dolci, lo trovate liquido che è l’ideale per le bevande fredde e poi c’è stevia che è più adatto per the o tisane. In commercio trovate anche #DietroCuordiStevia. La stevia è una piccola pianta molto diffusa del Sud America, un dolcificante naturale con un potere nettamente superiore a quello dello zucchero.sfuso-blu-zero-calorie

Ingredienti per 2 persone

  • 150 gr lamponi freschi
  • 200 gr ricotta magra
  • 100 gr panna da montare
  • 15 gr Dietor Blu sfuso

 

 

Procedimento

Lavate i lamponi sotto l’acqua corrente ed asciugateli tamponandoli con la carta assorbente da cucina. Metteteli in una ciotola e frullateli a lungo con il mixer ad immersione.

Mettete la ricotta in un’altra ciotola, aggiungete My Dietor Blu e lavorate a crema con una frusta elettrica per qualche minuto.

Montate la panna finchè diventa della soda.

Unite la purea di lamponi alla ricotta e amalgamate, poi aggiungete la panna montata incorporandola con movimenti rotatori del cucchiaio, dal basso verso l’alto andando piano per non far perdere l’aria incorporata.

Distribuite la mousse di ricotta e lamponi in due coppette e tenete in frigorifero per almeno un paio d’ore.

Servite fredda decorandola con delle foglioline di menta fresca oppure con dei biscottini tipo lingue di gatto.

Un dolce abbraccio

Lorena

Buzzoole

Verified by MonsterInsights