Pasta porri e salsiccia

IMG_2163

 

Eccomi arrivooo … scusatemi, oggi tutto di corsa, ma certo ogni tanto è necessario ritagliare degli spazi di tempo solo per noi. Oggi mi sono concessa qualche ora di relax con le amiche, un po’ di benessere per rilassarsi un po’, staccare dalla solita routine quotidiana e perché no, chiacchierare, chiacchierare, chiacchierare… saremmo potute stare lì ancora delle ore a chiacchierare in relax tra acqua calda, sauna, bagno turco e sole, e s^ sole perché oggi abbiamo anche fatto in tempo a scottarci. Ma purtroppo il dovere familiare ci ha richiamate alla normalità e come solito, dopo cinque minuti di normalità il benessere sfuma… Eccomi quindi a darvi una ricettina sprint, una ricetta veloce ma saporita, la pasta porri e salsiccia. Buonissima, mettiamoci al lavoro che vi spiego come ho fatto.

Ingredienti per 2 persone

  • 160 gr pasta corta
  • 1 porro
  • 150 gr salsiccia di suino
  • 200 ml panna da cucina
  • 2 cucchiai d’olio
  • sale e pepe

Procedimento

Per preparare la pasta porri e salsiccia è necessario mettere a bollire acqua e sale per lessare la pasta. Quando l’acqua bolle versate per cui la pasta (io ho usato i fusilli) e cuocete per il tempo necessario, che è indicato sulla confezione.

Intanto preparate il condimento. Mettete sul fuoco una padella con l’olio, pulite il porro eliminando la parte verde e ridurlo a rondelle sottili che farete saltare nell’olio a fuoco vivace in modo che rimanga croccante. Aggiungete quindi la salsiccia a pezzettini, a cui avrete tolto l’odiosa pellicina. Regolate di sale e pepe, ma fate attenzione a non esagerare perché la salsiccia di solito è già saporita di suo. Quando la salsiccia è bella colorita, unite la panna e fate cuocere qualche minuto. 

Quando la pasta è pronta, scolatela e unitela al condimento facendola saltare in modo che si amalgami bene al resto; servite calda e ….buon appetito. Gustatevela con calma, sempre per cercare di recuperare un po’ del benessere di questa bella giornata, ormai volatilizzato.

Un abbraccio

Lorena

 

Verified by MonsterInsights