Bocconcini di filetto alla senape

20150223_135844

 

 

Anche oggi non sono in formissima … i malanni di stagione si fanno sentire e soprattutto si trascinano. Voglia di cucina zero per cui sono veramente ammalata. Visto che bisogna pur sfamare i miei due uomini ho pensato di fare qualcosa di super veloce, gustoso, piatto unico perché ricco … bocconcini di filetto alla senape. Poco tempo e tanta resa. 

Ingredienti per 2 persone

  • 4 fette alte di filetto di maiale 
  • un cucchiaino di olio
  • 1 cucchiaio di senape forte
  • 2 cucchiai di panna liquida
  • un cucchiaino di pepe nero in grani
  • sale

 

Procedimento

Tagliate le fette di filetto in bocconcini abbastanza piccoli.

In una padella scaldate l’olio con il pepe in grani e versate i bocconcini di filetto. Fateli cuocere a fuoco alto per 3/4 minuti, rigirandoli spesso. Si deve sigillare bene la carne ma all’interno deve rimanere rosata altrimenti se cotta troppo, la carne di maiale diventa asciutta.

Aggiungete ora la panna da cucina liquida, il sale, la senape e proseguite la cottura ancora un paio di minuti finché il condimento si sarà scaldato e amalgamato bene ai bocconcini.

E voilà … buon appetito.

Come potrete capire è un piatto di facile realizzazione, superveloce. In meno di un quarto d’ora potete portare in tavola un piatto gustoso, poco costoso se usate il filetto di maiale e sicuramente apprezzato. Potete servirlo con degli spinaci saltati in padella o semplicemente un’insalata fresca.

20150223_193057

Verified by MonsterInsights