Con CANNAMELA intervistando Rugiati

IMG_4818

 

Alla scoperta delle spezie, un pomeriggio con CANNAMELA intervistando RUGIATI.

Oddio !!! Ho fatto un’intervista !! Per gli amanti della cucina e quindi delle trasmissioni culinarie in TV devo ammattere che avere il piacere di conoscere Simone Rugiati di persona è già tanto. 

20151001_183958

Grazie all’invito di CANNAMELA, brand famoso per le sue spezie e aromi,  nei giorni scorsi ho partecipato ad un evento dove è stata riprodotta una scenografia simile al famoso programma Cuochi&Fiamme. A presentare c’era proprio lui, lo Chef Simone Rugiati in compagnia di Camila Raznovich.

20151001_193700

E’ molto importante in cucina l’utilizzo delle spezie e delle erbe aromatiche in quanto sono insaporitori vegetali in grado di trasformare completamente il gusto di un piatto, arricchendolo e rendendolo più appetibile. Sarebbe anzi più opportuno che si imparasse ad adoperarle con maggior frequenza sostituendole in gran parte al sale che è dannoso per la nostra salute.

La varietà di spezie ed erbe aromatiche che CANNAMELA offre è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, utilizzandole per la carne, il pesce, i primi, i dolci e anche per le bevande.

Per la prima volta in questa mia recente avventura di food blogger, è toccato il piacere di fare una brevissima intervista a Simone Rugiati per potergli fare delle domande ovviamente inerenti alle spezie.

Devo dire che ha risposto in modo molto esaudiente svelandoci quali usa, perchè le usa maggiormente in cucina e cosa ne pensa dell’utilizzo delle spezie nei cibi per bambini. Andate qui a scoprire qualcosa di più e come ha risposto lo Chef alle mie domande …..

Un abbraccio

Lorena

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.