Evento con Bruno Barbieri

FB_IMG_1427971148817

 

Buongiorno a tutti e buon inizio settimana. Oggi ho deciso di iniziare una nuova settimana del mio blog raccontandovi di un evento a cui ho partecipato qualche settimana fa, l’evento con Bruno Barbieri … sì proprio lui Bruno Barbieri, lo chef pluristellato, giudice della famosa trasmissione televisiva Masterchef, testimonial della Franke elettrodomestici, è venuto nella mia città ospite di un negozio di arredamento a Lissone, la Flema.

Ringrazio quindi la Flema e la Franke che mi hanno dato l’opportunità di incontrarlo personalmente ma soprattutto di fargli giudicare un piatto cucinato da me, il tortino di pizzoccheri.

Fino ad oggi ho sempre cucinato per i miei cari, la mia famiglia, i miei amici e seppur mi danno consigli, pareri e anche critiche, non è la stessa cosa che riceverle da una persona imparziale, non di parte, da uno chef come Bruno Barbieri.

Non ci sono parole per raccontare il mio stato d’animo durante i giorni che precedevano l’evento … ansia a mille, agitazione ma nello stesso tempo gioia, terrore per le critiche, vergogna perché sono una persona che non ama apparire in pubblico…poveri i miei familiari, mio marito e mio figlio che mi hanno sopportato in quei giorni … se mi mordeva una tarantola non sarei stata così.

Accompagnata dalla mia amica Lorena (Lorena HomeStylist) siamo andate a quello che per me era più un “patibolo” che divertimento.

IMG-20150329-WA0013

Durante l’evento svolto presso la Flema, sono stati invitati dieci “cuochi” amatoriali che hanno portato un loro piatto, completando la preparazione sul posto, davanti a Bruno Barbieri

IMG-20150329-WA0005

Indossato il grembiule della Franke firmato da Bruno Barbieri (che custodisco gelosamente come ricordo) noi dieci “cuochi” ci siamo messi al lavoro per la preparazione dei piatti. Uno alla volta entrava nella cucina dove era seduto Bruno Barbieri attorniato dalla folla, completava la preparazione del proprio piatto mentre lo chef faceva dedica personalizzata e autografo sul suo ultimo libro “Cerco sapori in piazza grande”  per poi regalarcelo. Lo chef assaggiava quindi i nostri piatti e dava un giudizio o consiglio in merito. 

FB_IMG_1427971097503   20150504_113221   20150504_113235

Sono stata la quinta a presentare il mio piatto, che potete trovare anche sul mio blog … la foto che vedete qui sotto è stata scatta nel momento in cui Bruno Barbieri assaggia il tortino di pizzoccheri e io sono in attesa di un suo commento, positivo o negativo che sia perchè come dico sempre, le critiche sono sempre e solo costruttive, ma la mia faccia dice tutte le emozioni che stavo provando in quel momento…

IMG-20150329-WA0003

La mia soddisfazione personale me la sono tolta nel momento in cui lui ha assaggiato il piatto e mi ha detto “è degno della prima selezione di Masterchef”. Io in quel momento avevo già avuto la mia rivincita personale. Solo in quel momento, felice, al settimo cielo, camminando a tre metri da terra, qua e la’ curiosando l’esposizione di mobili della Flema, avevo smaltito tutta la mia agitazione. Tanto è vero che nel momento in cui hanno decretato il piatto vincente io ero assente … sì ho anche vinto ! Il mio tortino di pizzoccheri ha vinto.

E’ stata una giornata stupenda che ricorderò sempre con il sorriso sulle labbra.

Ora vi chiederete magari come mai ho lasciato passare tutto questo tempo prima di fare questo articolo …. forse sono stata con la testa tra le nuvole fino ad oggi gustando fino in fondo la mia soddisfazione o forse perché poco tempo prima di questo evento avevo fatto domanda per partecipare ad un concorso e non volevo che questo articolo potesse influire nel bene o nel male.

Un abbraccio a tutti e in particolare alle persone che a seguito dell’evento Bruno Barbieri hanno poi iniziato a seguirmi sul mio blog, sulla mia pagina Facebook, su Twitter, su Instagram.

Buona giornata.

Lorena

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.