Frittata di carbonara

IMG_2130

 

Eccomi di nuovo qui con voi, buona giornata. Oggi vorrei condividere una ricetta da riciclo…non si butta nulla. Ieri sera ho fatto gli spaghetti alla carbonara e ne è avanzata una porzione abbondante così oggi io e mio marito avevamo il pranzo assicurato perché ho fatto la frittata di carbonara. La carbonara di ieri sera è stata fatta in modo classico, spaghetti lessati e poi conditi con pancetta a cubetti fatta soffriggere e uovo sbattuto ma credo che fin qui sia chiaro, adesso vi spiego invece come l’ho completata oggi.

Ingredienti per 2 persone

  • 120 gr spaghetti alla carbonara avanzati
  • 2 uova
  • 40 gr parmigiano grattugiato
  • sale e pepe
  • 20 gr burro

Procedimento

In una terrina sbattete con una frusta elettrica le uova con il parmigiano grattugiato, il sale e il pepe finché il composto diventa bello spumoso. A questo punto aggiungete gli spaghetti alla carbonara avanzati e mescolate delicatamente in modo che si ammorbidiscano e si amalgamino bene al composto di uova.

Ungete una padella con il burro e mettetela sul fuoco a scaldate. Versate la frittata di carbonara e cuocetela a fuoco vivace in modo che si formi la crosticina. Poi aiutandovi con il coperchio girate la frittata e fate la stessa cosa da questo lato.

Servitela bella calda a fette come se fosse una torta.

E voilà .. buon appetito.

Lorena

IMG_2133

Verified by MonsterInsights