Io amo fruit pizza!

ricetta io amo fruit pizza

Con la Crema Dolce alla Ricotta Santa Lucia ho preparato un fantastico dolce estivo: fruit pizza.

Non prendetemi per pazza, la mia versione di fruit pizza è un dessert con la frutta.
Non sono una temeraria quando si tratta di mixare i sapori dolce-salato ma, con un po’ d’ingegno, ho pensato ad una fruit pizza in versione “YUMMYLICIOUS”.

Un po’ di giorni fa ho compiuto gli anni, prima ancora, il mio anniversario.
Ben 24 anni di matrimonio con la mia dolce metà, una ricorrenza da festeggiare! Non ho preparato la solita torta tutta panna, fa troppo caldo e in estate si gradiscono le cose fresche e la frutta che in questo periodo offre le migliori varietà. Così ho detto ti amo al mio compagno e ho fatto una fruit pizza, dolce semplicissimo da preparare. Preparare la fruit pizza è semplicissimo: ho utilizzato solo due ingredienti: la frutta a volontà e la fantastica Crema Dolce alla Ricotta Santa Lucia.

Conoscerete certamente i prodotti Galbani e stavolta il brand si è superato con le novità fresche di questa estate: la Crema Dolce alla Ricotta Santa Lucia pronta all’uso, il Formaggio Fresco Spalmabile in panetti e la Crema Dolce al Mascarpone Santa Lucia. Li avete sicuramente già notati nei reparti frigo dei supermercati!
Sono fantastici da tenere in casa, freschi e pronti all’uso da spalmare sulla vostra torta o per realizzare tante belle ricette (leggete QUI).

Ingredienti

  • 1 fetta di anguria spessa 
  • 1 confezione di Crema Dolce alla Ricotta Santa Lucia
  • frutta a piacere (mela verde, uva e fragole)

Procedimento

Tagliate a metà un’anguria di grandezza media e ricavate una fetta spessa circa un centimetro e mezzo per fare la base della fruit pizza. Mi raccomando lasciate la buccia all’anguria.

Aprite la Crema Dolce alla Ricotta Santa Lucia e con un cucchiaio lavoratelo solo qualche secondo.

Appoggiate la fetta di anguria su un piatto per dolci come se fosse una vera torta, spalmate una buona dose di Crema Dolce alla Ricotta Santa Lucia e decorate a piacere con la frutta fresca che preferite.

Risultato? YUMMY appunto! 😛

Ed ecco a voi la mia fruit pizza! Tanti auguri a noi.

Buzzoole

Lorena

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: