Le Vie del Gusto Junior

Immagine

 

Le Vie del Gusto, viaggi ed enogastronomia alla portata di tutti e oggi anche le Vie del Gusto Junior speciale dedicato ai nostri bambini.

Buongiorno cari vi rubo qualche minuto perchè voglio condividere con voi la mia esperienza. Da questo mese è iniziata la mia collaborazione con le Vie del Gusto, un magazine sia cartaceo che online che tratta di enogastronomia e di viaggi. Infatti una volta al mese trovate le mie ricette della tradizione, le preparazioni base …  sia su Chizzocute che sulle Vie del Gusto 🙂

Sfogliando la rivista che vi consiglio se amate la cucina, il buon cibo, il buon bere, i viaggi, ho trovato tante cose interessanti. Ho viaggiato con la fantasia visitando le magnifiche località della nostra bella Italia e non solo, scoprendo le specialità gastronomiche oltre a quanto di bello c’è da visitare, annotandomi appunti per un futuro viaggio di piacere con la mia famiglia e i miei amici. Gli articoli sono correlati di interessanti ricette del posto.

La cosa però che più ha attirato la mia attenzione è una rubrica che c’è all’interno del magazine, si chiama le Vie del Gusto Junior. La cosa interessantissima è come sia stato affrontato il discorso “bambini”. Questa parte del magazine è specifico per chi si trova a viaggiare con i bambini e quando si tratta di vistare città spesso si incontra la loro ostinatezza a non voler venire.

Per rendere più simpatica la cosa, le Vie del Gusto ha creato virtualmente dei personaggi che richiamo i 5 sensi: tatto, olfatto, gusto, udito, vista. Infatti i personaggi si chiamano rispettivamente Udino, Tattone, Gustino, Olfat e Vistella. E’ così che le località da visitare, le attrazioni a cui partecipare, i posti in cui mangiare, vengono  scelti con un occhio di riguardo, cose interessanti a misura di bambino per far sì che il viaggio di piacere non diventi un momento di fastidio e nervosismi perchè il bambino si stanca a fare questo o quello, a vedere questo o quello ma il bambino si diverte perchè viene coinvolto personalmente, il viaggio mette le sue esigenze al centro dell’attenzione.

Se vi va, se volete spunti per i prossi tour, leggete la rivista e se sfogliate quella online non mancate di dare un’occhiata alle mie ricette.

Un abbraccio

Lorena

 

Lorena

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: