Il libro delle mie ricette

a (1)

 

Le mie ricette raccolte in un fantastico ed emozionante libro: oggi si può con Snapfish !

Buongiorno cari, è proprio il caso di pensare a Natale. E’ importante ricordare sempre il significato di questa Festa ma è anche vero che la macchina del consumismo ci travolge inevitabilmente in tanti altri aspetti relativi al Natale. Ormai è cominciato il conto alla rovescia, mancano solo 25 giorni e io non ho ancora pensato ai regali. Anzi no, ad un regalo ci ho già pensato, al regalo per la mia mamma, un libro contenente alcune delle mie ricette, quelle che so per certo sono per lei fattibili conoscendo i suoi gusti e le sue abitudini alimentari. Per creare il libro delle mie ricette ho trovato un prezioso alleato, un sito molto interessante SNAPFISH

Snapfish è un fornitore di servizi online dove mi sono costruita letteralmente il mio libro scegliendo tutto ciò che più mi piaceva: dal formato, dal layout, ai toni delle pagine, alla disposizione delle fotografie e dei testi delle ricette. Ho avuto diverse possibilità di scelta, ce ne sono che incontrano tutti i gusti, dai più classici ai più stravaganti.

Così con pochi e semplicissimi passaggi ho caricato le mie fotografie e voilà …. non vedo l’ora che mi spediscano a casa il libro per poterlo sfogliare.

Sono sicura che sarà un regalo molto gradito per mia mamma visto che non utilizzando internet non ha quasi mai l’occasione di andare a leggere le ricette sul mio blog, penso proprio che la farò emozionare! Da lei ho sempre appreso tante cose in cucina, è sempre stata un’ottima cuoca ma in questi utlimi tempi, complice la pigrizia, l’età e forse il fatto che si appoggia sui miei consigli, non si sforza più di tanto a sperimentare in cucina. Ho scelto per lei delle ricette semplici, primi piatti, secondi e contorni che sono sicura preparerà al più presto non appena avrà modo di leggere il libro.

a (2)

Sono molto contenta del risultato, io l’ho scelto con la copertina rigida nel formato 20×30 verticale, ho attribuito alle pagine i colori dell’autunno perchè mi sembravano particolamente intonati alle mie fotografie, ho scelto una grafica dei testi molto elegante … insomma veramente un regalo  al top per una persona speciale e tutto grazie alla semplicità con cui Snapfish ti permette di preparare il tuo ordine. 

Oltretutto sul sito ci sono altri prodotti, dallo sviluppo delle semplici fotografie, ai calendari, alle stampe di foto su magliette, grembiuli da cucina, tazze della colazione … e tanto altro ancora, basta mettere alla prova la propria creatività per regalare a Natale dei dono veramente personalizzati ed emozionanti.

Appena arriva il libro ve lo faccio vedere in anteprima, tanto la mia mamma non sa neanche accedere in internet ma … acqua in bocca !

Un abbraccio

Lorena




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.