Mangiare a Firenze prelibatezze toscane

trattoria gabriello mangiare a Firenze

 

Visitare una splendida città italiana e fermarsi a mangiare a Firenze, nel centro storico.

Siete mai stati a Firenze? Una città molto affascinante per i suoi monumenti, per le sue bellezze artistiche, i suoi musei ma tra passeggiare e visitare, vedere e ammirare ci vuole anche una tappa per mangiare a Firenze. In pieno centro storico, proprio dietro alla famosissima Piazza della Signoria, un localino attira l’attenzione. Trattoria Gabriello, tipica trattoria locale, cucina casalinga rigorosamente toscana con prodotti a km zero.

Tre buoni ingredienti la caratterizzano: arredi in uno stile molto signorile ed eleganti pareti rivestite in legno, l’atmosfera cordiale e molto familiare, un  inebriante profumino di buon cibo ti penetra nelle narici appena si varca la soglia.

Nel menù fatto con prodotti genuini non può certo mancare la buonissima carne chianina, la tanto rinomata e succulenta bistecca alla fiorentina, la ribollita tipica toscana, la pappa al pomodoro e tante altre squisitezze che lo chef prepara per i suoi clienti.

trattoria gabriello mangiare a Firenza cucina tipica toscana

 

Insomma un locale dove tutto profuma di tradizione e di esperienza, un’esperienza di ben oltre 150 anni. Infatti è dal 1858 che la Trattoria Gabriello accoglie i suoi ospiti, turisti o fiorentini, che vanno a deliziarsi il palato con la loro tipica cucina toscana.

Ultimo e sicuramente non in ordine d’importanza, un buon rapporto qualità/prezzo.

Un abbraccio e … alla prossima tappa.

Lorena

Buzzoole

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.