Peperoni al forno

IMG_3550

Sapete vero come si cucinano i peperoni in forno? E’ semplicissimo. Lavate i peperoni e appoggiateli su una placca da forno così come sono, senza condimenti e senza eliminare né picciolo né semi.

Metteteli in forno a 200° per circa 20/25 minuti finché si ammorbidiscono. Toglieteli dal forno e metteteli subito, ancora bollenti, in un sacchetto come quelli da freezer sigillandolo. Lasciateli a riposare almeno un quarto d’ora e poi privateli della pelle che si staccherà tutta senza nessuna fatica. Ovviamente togliete anche picciolo e semi e usateli per le vostre preparazioni.

I peperoni al forno cotti e spelati potete condirli con olio, prezzemolo tritato, sale e aglio tritato se vi piace. Messi in un contenitore ermetico dove l’olio copre completamente i peperoni, potete tenerli in frigorifero per 4/5 giorni.

IMG_3554

Li avete mai provati? Sono buonissimi già così. E se li mettete in mezzo ad un panino con un pezzetto di formaggio magro, come il quartirolo che io chiamo “il gesso” per la sua struttura …sono fenomenali; se invece volete osare abbinateli al gorgonzola….un’esplosione in bocca.

Per non parlare poi del fatto che aveteun “contorno” sempre pronto. Con un pizzico di fantasia li usate come condimento per la pasta…..provateli.

Un abbraccio

Lorena

Verified by MonsterInsights