Semifreddo panna e fragole

IMG_2649

 

Idea sprint….

Ieri a pranzo ho affettato 250 grammi di fragole e condite con un cucchiaio di zucchero a velo e un cucchiaio di succo di limone pensando che le avrebbero mangiate a fine pasto ma erano sazi e così le ho rimesse in frigorifero per la sera. Ahimè non avevano più una presenza bella fresca così le ho messe in una terrina con 500 ml di panna fresca da montare e ho frullato il tutto con il minipimer facendo diventare il composto spumoso, senza arrivare a montare la panna. Ho messo i pirottini in carta nella teglia da muffins e riempiti con il composto di panna e fragole decorando sopra con un pezzo di fragola. Ho messo la teglia in freezer per tutta la notte e al mattino ho estratto i dolcetti e li ho riposti in un sacchetto da freezer.

Così oggi a mezzogiorno ho frullato 4 fragole con un cucchiaino di zucchero a velo, ho messo la passata in un piattino e ho disposto al centro il semifreddo panna e fragole decorando con una fogliolina di basico.

E voilà, un dolcetto goloso sempre pronto all’uso.

….se penso che le fragole stavano finendo in pattumiera….mai sprecare, si può sempre riciclare se l’alimento non è deteriorato.

Un abbraccio.

Lorena 

20150520_141513

Verified by MonsterInsights