Tasche di pollo

IMG_5067

 

Tasche di pollo, semplici filetti di pollo farciti con un ghiotto composto filante! Ricetta light con gusto.

Buongiorno a voi che mi seguite con tanta costanza e magari qualche volta riesco a farvi venire l’acquolina in bocca… certo che quando la tecnologia moderna riuscirà a trasmettere anche i profumi sarà veramente il top, anzi non ci vorrà neanche più la spiegazione perchè certi piatti parlano da soli. Eccomi con una nuova ricetta veloce veloce. Ho fatto delle tasche di pollo ricavandole dai filetti e le ho ghiottamente farcite. E’ una ricetta light, nessun condimento, carne magra di molto molto apprezzata per la sua leggerezza, erbe aromatiche profumate che rendono molto più saporito il tuo piatto e ti fanno evitare di aggiungere altri insaporitori come il sale che fa male…

Ingredienti per 4 persone

  • 8 filetti di pollo
  • 8 fette di fontina
  • 5/6 pomodori secchi
  • un mazzetto di erbe aromatiche miste
  • spezie

 

Procedimento

Per fare le tasche di pollo ho usato dei filetti belli spessi in modo che sono riuscita a tagliarli a libro per farci stare la mia farcitura.

Prendete un bel mazzetto di erbe aromatiche miste (salvia, rosmarino, timo, maggiorana .. ) e tritatele finemente. Aggiungete a piacere le spezie che più vi piacciono (pepe, paprika, origano..).

Sminuzzate i pomodori secchi e farcite i filetti di pollo con i pomodorini secchi e una fetta di fontina.

Distribuite il miscuglio di erbe aromatiche e spezie sulle tasche di pollo farcite e massaggiateli in modo che gli aromi aderiscano bene. 

Avvolgete ciascun filetto con un foglio di carta forno e adagiateli in una padella antiaderente senza aggiungere nessun condimento. 

Cucinateli sul gas a fuoco medio circa 3/4 minuti per parte.

Buon appetito

Lorena

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.